Femminicidio di Martina Carbonaro ad Afragola, fermato l'ex fidanzato: 14enne trovata al campo sportivo Moccia
La scomparsa di Martina Carbonaro ad Afragola si conclude con l'epilogo peggiore: la 14enne è stata trovata morta. L'ex fidanzato ha confessato il femminicidio
È stata trovata morta Martina Carbonaro, la 14enne scomparsa ad Afragola. Il corpo della giovanissima era nell’alloggio abbandonato del custode adiacente all’ex stadio Moccia, sempre nella cittadina campana. L’ex fidanzato della ragazza, il 18enne Alessio Tucci, ha confessato il femminicidio crollando al termine di un lungo interrogatorio.
- Trovata morta Martina Carbonaro
- L'ex fidanzato di Martina ha confessato
- Si attende l'autopsia
- Il cordoglio del sindaco
Trovata morta Martina Carbonaro
Martina è stata ammazzata a colpi di pietre, secondo quanto si apprende. La ragazzina era uscita per incontrare delle amiche e prendere un gelato, ma non ha più fatto ritorno a casa.
La madre ha denunciato la scomparsa ai carabinieri nella tarda serata di lunedì 26 maggio.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Il cerchio rosso indica la zona del rinvenimento del cadavere di Martina Carbonaro: un edificio semidiroccato adiacente allo stadio Moccia, in via Vincenzo Calvanese ad Afragola, comune di oltre 60.000 abitanti alle porte di Napoli
Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 maggio, intorno all’una, il corpo senza vita della ragazza è stato ritrovato dai militari che hanno battuto Afragola in lungo e in largo.
L’ex fidanzato di Martina ha confessato
Sul posto sono arrivati anche i genitori: le urla strazianti della madre hanno confermato il tragico epilogo della vicenda. Durante le ricerche e subito dopo il ritrovamento si è radunata sul posto una folla di curiosi.
Le voci su un possibile ritrovamento del corpo, o anche solo di indumenti, erano circolate già nel pomeriggio ma erano inizialmente state smentite.
Il corpo di Martina è stato trovato nascosto in un vecchio armadio.
Le ricerche dei carabinieri si erano concentrate in quella zona dopo l’analisi delle immagini di videosorveglianza, che avevano ripreso la ragazza.
Le circostanze del decesso restano da accertare. L’ex fidanzato Alessio Tucci, interrogato in caserma, fin da subito il principale sospettato, ha confessato il delitto.
Si attende l’autopsia
Gli investigatori chiuderanno presto il cerchio, cercando riscontri nell’autopsia sul corpo di Martina Carbonaro, così come nelle testimonianze e in una seconda e più approfondita analisi delle immagini raccolte dalle telecamere.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha parlato di “orrore per l’inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile”.
