VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 12 MAGGIO 2022

Crollo criptovalute: l'incredibile promessa dell'investitore

Negli ultimi giorni, le criptovalute hanno subito un crollo considerevole. Il valore del Bitcoin (a proposito: sai cos’è?) è sceso rapidamente sotto i 30mila dollari, raggiungendo i minimi di giugno 2021. Anche altre valute hanno fatto segnare importanti perdite.

Tra queste c’è anche la criptovaluta Ethereum, che negli ultimi mesi ha perso circa il 50% del suo valore. Tutto sarebbe partito dal crollo dell’ecosistema Terra, che a catena avrebbe trascinato verso il basso le altre valute virtuali.

In rete c’è chi parla di una vera e propria crisi del settore crypto, data anche dalla situazione di incertezza politica che spinge gli investitori verso beni rifugio più consolidati. Tutto a dispetto delle criptovalute, che per loro natura sono più volatili e soggette a grandi e continue oscillazioni.

Nel bel mezzo del clamore sul web per l’oscillazione pericolosa delle criptovalute, è spuntato un tweet di Cryptowhale, noto investitore conosciuto anche con il nome di Mr. Whale, che si è detto fiducioso della risalita (ma non solo).

L’investitore in criptovalute che offre soldi, il gioco al rialzo del Bitcoin

Cryptowhale ha twittato la sua predizione per il futuro, sostenendo che Bitcoin raggiungerà i 10mila dollari entro la fine di quest’anno. Non contento, ha voluto sottolineare la veridicità e la sicurezza della sua previsione offrendo, in caso di errore, 1000 dollari a chiunque condivida a sua volta il suo messaggio su Twitter.

Non è la prima volta che l’investitore fa offerte di questo tipo, e la sua voce sembra essere autorevole nel settore anche grazie a Elon Musk, che in passato aveva risposto a un suo tweet.

Ma perché un annuncio di questo genere è stato fatto proprio su Twitter (che tra l’altro di recente è stato acquistato proprio da Elon Musk)? Mr. Whale in una recente intervista, rilasciata al sito Benzinga, aveva spiegato che lo scopo del suo profilo su Twitter è quello di “fornire alla comunità crypto una voce realistica e onesta”.

Davanti a uno scenario caratterizzato da una così forte incertezza, gli investitori hanno come al solito due soluzioni davanti agli occhi: credere alle previsioni e continuare a investire nel settore, oppure spostarsi su altri tipi di investimenti.

Chiudi
Caricamento contenuti...