VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 05 FEBBRAIO 2023

Elodie, la rivelazione su Anna Oxa prima di Sanremo

Elodie e Anna Oxa sono fra i concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2023. A poche ore dalla prima serata, però, torna virale un video che le vede l’una contro l’altra ai tempi della 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show che ha aperto le porte del successo alla cantante di origini romane e creole.

Elodie, che nel 2016 si classifica al secondo posto e così dà il via a una carriera di tutto rispetto, si trova costretta a confrontarsi con le critiche della Oxa, all’epoca giurata durante la fase serale del programma.

Elodie e le liti ad Amici con Anna Oxa

L’estensione vocale di Anna Oxa è indiscutibile, le sue maniere un po’ meno. Elodie, infatti, conosce bene la sua scarsa diplomazia e, a poche ore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, torna virale un video risalente alla 15esima edizione di Amici.

“Emani una tensione che spesso mi distoglie. Vorrei che fossi più leggera e più distesa. Penso che dovresti trascendere dalle tematiche che affronti e vibrare di più”, queste le parole di Anna Oxa. E ancora: “Io dico a Elodie una mia sensazione. Dico che mi piace la sua voce, ma che percepisco questa cosa. Tu, Elisa, non puoi negare una mia percezione! Altrimenti devi venire tu qui al mio posto”.

Elodie: la confessione su Anna Oxa prima di Sanremo

Nel 2016 Elodie ha dei capelli cortissimi, rosa e che non passano certo inosservati, esattamente come la sua voce. Nonostante una notevole capacità artistica e una presenza scenica d’eccezione, Anna Oxa – in giuria insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli – non sempre apprezza le sue performance.

Oggi, però, l’opinione di Elodie su quella serata è molto diversa, lo rivela durante una recente intervista, rilasciata a Davide Maggio: “Sì, io la amo. Sono fan di Anna Oxa, ci siamo incontrate ad Amici e non ci siamo capite. Poi ho riascoltato quello che mi ha detto e mi sembra che, in realtà, lei mi stesse dicendo quello che sto facendo adesso. Ho la sensazione che la Oxa avesse capito che c’era una leggerezza in me che non avevo tirato fuori e quindi raccontavo la mia vita dal dolore e invece potevo pensare a raccontare la leggerezza. Rivedendo adesso quel ‘consiglio violento’, perché non lo avevo recepito, è stato lungimirante”.

Le sue dichiarazioni tranquillizzano chi è preoccupato di un confronto, seppur esclusivamente canoro, fra le cantanti al Festival della canzone italiana. A tal proposito, sai quando scatta la squalifica a Sanremo?

14.618 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...