VIDEO
Cerca video
VIRALI 14 LUGLIO 2021

Giostra rischia il ribaltamento: tutti salvi grazie al gesto eroico dei passanti

Durante il Cherry Festival, avvenuto a Traverse City nello stato del Michigan (USA) nel mese di luglio 2021, si è sfiorata la tragedia a bordo di una giostra che stava effettuando una delle sue classiche corse, piena di gente. Si tratta di quel tipo di giostra il cui vagone è attaccato a un asse che oscilla lateralmente: una delle tante attrazioni presenti nei più comuni parchi di divertimento di tutto il mondo. Si potrebbe definire quasi un classico delle giostre, in cui le persone salgono per divertimento e per provare il brivido dell’altezza, e della caduta (quasi) libera.

Gli incidenti delle giostre rappresentano un incubo che purtroppo in alcuni casi disperati diventano realtà con non poche conseguenze, fortunatamente non è questo il caso perché la prontezza delle persone presenti è stata determinante per cambiare il corso degli eventi.

Il video registrato da una persona presente al festival, mostra esattamente quello che è successo e i testimoni hanno provato a raccontare quanto hanno vissuto: sembra infatti che la giostra abbia emesso prima un rumore come se qualcosa si fosse improvvisamente spezzato, successivamente la struttura d’acciaio ha iniziato a oscillare e ad andare a velocità piuttosto sostenuta, un po’ troppo rispetto all’andamento abituale, come se fosse fuori controllo. La giostra ha compiuto per tre volte il suo “giro” più o meno normale, poi però ha iniziato a inclinarsi avanti e indietro, come se ciò che tenesse la base fissata a terra si fosse inspiegabilmente sganciato.

Giostra “impazzita”: il gesto eroico dei passanti che ha evitato la tragedia

Il video mostra chiaramente che l’intervento dei passanti è stato fondamentale per evitare il peggio: alcuni dei presenti hanno subito intuito che la giostra stava rischiando di ribaltarsi e hanno pensato bene di fare da contrappeso alla struttura, tenendola il più possibile attaccata a terra, mentre il vagone terminava la sua folle corsa sopra le loro teste.

Tutto è ben quel che finisce bene, perché nessuno è rimasto ferito ma la paura è stata tanta. Chi ha assistito alla scena ha avuto il sangue freddo di capire e agire immediatamente, mentre chi era a bordo purtroppo aveva poco da fare se non sperare di poter scendere il prima possibile dall’attrazione del luna park. Un giro di giostra che difficilmente riusciranno a dimenticare.

Video tratto da: ViralHog/Reuters

20.436 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...