VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 27 DICEMBRE 2022

Lo hanno preferito alla pizza: è il "piatto più buono del mondo”

TasteAtlas, una guida gastronomica digitale, ha pubblicato la classifica dei migliori piatti al mondo per il 2022. La guida si occupa di catalogare piatti, ricette e ristoranti di tutto il mondo. Le votazioni sono state acquisite grazie ai feedback di tutti gli utenti del portale TasteAtlas durante il 2022. L’Italia è chiaramente presente con molti piatti, tra cui la pizza Margherita, ma non è al primo posto. Quale piatto si è aggiudicato la prima posizione?

La classifica dei piatti più buoni del mondo: c’è anche l’Italia

Il Kare Giapponese si è aggiudicato la prima posizione, classificandosi come il piatto più buono del mondo per il 2022 secondo la guida TasteAtlas. In seconda posizione troviamo la Picanha, famosissima carne brasiliana. In terza posizione c’è invece l’Amêijoas à Bulhão Pato, un noto piatto portoghese.

La pizza Margherita si trova in 11esima posizione, ed è il piatto italiano preferito al mondo. Non solo la pizza però, tra gli altri piatti italiani della classifica troviamo anche le pappardelle al cinghiale, le trofie al pesto, le linguine allo scoglio, la pasta alla carbonara, le tagliatelle al ragù, la bistecca alla fiorentina, gli gnocchi alla Sorrentina, le lasagne, la cacio e pepe, la porchetta e tanti altri gusti di pizza. Per gli utenti di TasteAtlas, però, il piatto più buono al mondo è il Kare Giapponese.

Cos’è il Kare Giapponese: è stato più votato della pizza

Il Kare Giapponese è uno dei piatti più apprezzati dai giapponesi, molto amato anche dai più piccolo. Si tratta un curry nipponico, servito con con riso, con udon, o come una sorta di panino ripieno di salsa al curry. Il curry classicamente viene preparato con carne, verdure e una salsa basata su un preparato o mix di spezie varie. Ogni famiglia ha il proprio mix di insaporitosi preferito, ma spesso vengono mescolati più di uno per ottenere il gusto tanto desiderato.

Il Kare giapponese è così popolare che lo si vede quasi sempre in manga, anime o altri prodotti mediatici giapponesi. Nonostante sia stato importato dall’estero, è ormai diventato una portata principale della tradizione culinaria giapponese.

1.375 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...