Nuovo Renault Captur, il re dei crossover cambia look

Al Salone di Ginevra arriva anche la versione MY2017 del Renault Captur, il crossover più venduto in Europa

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Renault Captur si rinnova: il re europeo delle vendite nel settore dei crossover di segmento B (215.670 unità nel 2016) si svela al Salone di Ginevra nel suo nuovo volto, con un restyling che richiama i suv più grandi della Losanga, in primis il Kadjar.

Le similitudini tra il nuovo Captur e il Kadjar emergono in diversi particolari, in primis la griglia della calandra con tanto di profilo cromato e la firma luminosa C-­Shape delle luci diurne a LED, integrata nella parte inferiore del paraurti e da quella inserita nei gruppi ottici posteriori, entrambe visibili sia di giorno che di notte.

A seconda dell’allestimento, poi, i paraurti integrano sia nella parte posteriore che anteriore i nuovi SKI, a sottolineare l’indole da crossover, mentre la gamma dei cerchi in lega si allarga con nuovi 17″ Diamantati Black o Grey Emotion e la nuova tonalità Grey per i 17’’ Diamantati Explore.

Ampliato anche il range delle personalizzazioni: confermate le tinte Be-Style, si può scegliere ora tra due nuovi colori per la carrozzeria, Arancione Atacama e Blu Petrolio, cui s’aggiunge una nuova tinta per il tetto, il Grigio Platino per un totale di 30 combinazioni complessive.

Possibile pure dare un’ulteriore tocco personale all’esterno, con la scelta tra 5 diversi colori: Ivory, Blue, Caramel, Red e Orange  per l’inserto della modanatura laterale e il profilo logo del cerchio. Personalizzabile anche l’abitacolo con Ivory, Blue, Orange, Red e Chrome Satin.

nuova renault captur 2017 fronte retro

Tra le novità principali, poi, il nuovo tetto in vetro, che in abbinamento una tinta Be-Style potrà ora essere anche fisso, fornendo maggiore luminosità all’abitacolo.

Il nuovo Renault Captur dovrebbe arrivare nelle concessionarie della Losanga nella seconda metà dell’anno ad un prezzo presumibilmente simile a quello del modello precedente, che partiva da 16.950 euro.