Un brand innovativo e anticonformista, Citroen rivoluziona il mercato e oggi lo fa con una nuova mossa azzardata: estende la particolarità anche a modalità e luoghi di acquisto delle sue auto in gamma. Il marchio francese ha infatti stipulato un accordo con MediaWorld, uno dei più importanti gruppi di elettronica a livello globale e leader di mercato in Europa.
Questa nuova partnership prevede la possibilità di acquistare l’iconica Citroen Ami – 100% electric anche presso il MediaWorld Technology Village di Milano, in Viale Certosa o tramite il sito online MediaWorld.it. Una collaborazione molto interessante, che sottolinea l’audacia e il desiderio di innovazione costante del brand, che rende disponibili i suoi veicoli – oltre che nei concessionari – in luoghi quasi inaspettati, con un grande obiettivo: raggiungere un pubblico ancora più ampio e giovane.
La collaborazione
Alessandro Musumeci, Direttore Marketing di Citroen in Italia, si è espresso così: “Sono orgoglioso di annunciare la collaborazione tra MediaWorld e Citroen. Due realtà che condividono i medesimi obiettivi, focalizzandosi su tematiche comuni: la ricerca di innovazione, la centralità assoluta del cliente nelle strategie aziendali ed una sempre maggiore attenzione alle tematiche connesse alla sostenibilità ci distinguono sul mercato e uniscono i nostri percorsi”.
E anche Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di ospitare questa novità assoluta all’interno di MediaWorld Tech Village di Milano Certosa. Il valore della sostenibilità ambientale è al centro delle strategie aziendali che si concretizzano in politiche di sostenibilità energetica degli store, promozione di prodotti a basso impatto, device rigenerati e una gamma completa di soluzioni di mobilità dolce ed elettrica; tutte iniziative che rientrano sotto il cappello del brand MediaWorld ‘Better Way’. Siamo dunque felici di operare con aziende che, come noi, identificano nell’evoluzione tecnologica la chiave per vivere e muoverci in un mondo più verde”.
La collaborazione unisce Citroen e MediaWorld anche a livello concreto, offrendo ai clienti di entrambi i brand un’esperienza dedicata. La tanto amata elettrica Citroen Ami infatti sarà esposta presso il MediaWorld Technology Village di Milano, in Viale Certosa, all’interno di uno spazio brandizzato e dedicato alla partnership appena nata.
Nel punto vendita sono state creare delle postazioni con QR code dedicato, dove tutti potranno ordinare online la propria Ami electric. Una soluzione semplice e immediata per una modalità d’acquisto sempre più a misura di consumatore. E non è finita qui, perché nel punto vendita di viale Certosa a Milano è presente anche una Citroen Ami Cargo, per supportare il servizio di delivery a casa dei clienti MediaWorld, in modo da garantire il trasporto e la consegna più sostenibili.
Un vantaggio esclusivo
Per il lancio dell’iniziativa è previsto un vantaggio esclusivo, ovvero la garanzia “MY AMI CARE” per 36 mesi compresa nel prezzo dell’auto. La Citroen Ami è stata apprezzata dal mercato sin dal momento del lancio, grazie alle sue caratteristiche di versatilità, accessibilità a tutti e modernità. Si tratta della soluzione anticonformista di mobilità adatta ai più giovani. È possibile guidare Ami dai 14 anni, basta essere in possesso della patente AM (patentino).
Il quadriciclo elettrico a zero emissioni (disponibile anche in versione buggy) offre un’autonomia fino a 75 chilometri, grazie a una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, che si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.