VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 17 OTTOBRE 2022

Caos al distributore, chi ha fatto benzina qui rischia grosso ora

Il distributore self-service di carburante si guasta e moltissime autovetture fanno il pieno gratis. Tutti gli automobilisti, però, se identificati, rischiano una denuncia alla Procura della Repubblica. E’ successo a San Leone, una frazione di Agrigento, in Sicilia.

Benzina gratis per tutti, ma è un errore: cosa è successo in Sicilia

In serata, a causa di un malfunzionamento della colonnina dovuto ad un guasto tecnico, il distributore ha iniziato ad erogare carburante gratuitamente. Tutto è iniziato quando un cliente ha inserito denaro per fare benzina. Il distributore, in modalità self-service, ha però continuato ad erogare carburante senza fermarsi. Un guasto inaspettato che ha portato il distributore a far scorrere litri di benzina senza che nessuno inserisse più denaro. Vicino al distributore c’erano già molti automobilisti che dovevano fare benzina e stavano andando alla stazione di servizio.

In pochissimo tempo la zona si è riempita, grazie al passaparola che ha smosso tutti. Decine e decine di automobilisti hanno quindi approfittato della benzina gratis. Qualcuno ha poi deciso di chiamare il proprietario del distributore per avvisarlo di quanto stava accadendo. L’uomo si è precipitato nella sua stazione di servizio, seguito dai Carabinieri, ma ormai il danno era ingente. (Conosci il trucco per risparmiare benzina?)

Benzina gratis per errore: cosa rischia chi ha fatto il pieno

Il titolare dell’impianto ha quantificato in circa 5 mila euro il danno subito per la colonnina andata in tilt. Con la denuncia del commerciante, gli automobilisti che non si presenteranno a saldare la spesa di carburante, se identificati rischiano di essere denunciati per appropriazione indebita.

Complessivamente sono stati consumati circa 3 mila litri di carburante. Le telecamere di sorveglianza avrebbero potuto dare un’importante mano d’aiuto agli investigatori. Ma purtroppo l’impianto di videosorveglianza non era in funzione. I carabinieri non hanno nulla per riuscire ad identificare gli automobilisti che hanno fatto benzina o gasolio senza spendere nulla.

Il gestore della colonnina, così come consigliato dai militari del nucleo Operativo e Radiomobile che sono intervenuti sul posto, ha avanzato una denuncia, a carico di ignoti, alla stazione dell’Arma di Villaseta. Sarà un lungo lavoro per gli investigatori riuscire a identificare tutte le targhe delle autovetture coinvolte che hanno approfittato del momento, soprattutto in un periodo dove il caro carburante è alle stelle.

11.055 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...