VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 07 GENNAIO 2023

Forse non sapete come è nata l'idea di C'è Posta per Te

C’è posta per te è uno dei programmi di punta di Maria De Filippi. La prima puntata è andata in onda il 12 gennaio del 2000 e da allora ha visto quasi costantemente aumentare i suo pubblico diventando tra i più longevi people show della televisione italiana. Il meccanismo del programma ruota attorno al tema dei messaggi. Con una lettera, un postino consegna l’invito a partecipare a una puntata a una persona senza svelarne la motivazione. Una volta nello studio Tv, il destinatario della missiva scopre chi è il mittente e può scegliere se ascoltare o meno il messaggio di quest’ultimo.

C’è posta per te: un vecchio video diventa virale su TikTok

Dopo aver parlato del probabile problema con TikTok, restiamo in tema social network perché proprio su questa piattaforma sta spopolando un vecchio video con un’intervista a Maria De Filippi. La presentatrice era ospite di Che Tempo che Fa, programma condotto da Fabio Fazio, e tra una domanda e l’altra ha raccontato come è nata l’idea del programma C’è Posta per Te. Il video è stato pubblicato il 25 novembre 2022 sull’account TikTok di Che Tempo Che Fa ed è diventato virale con oltre 20mila visualizzazioni.

(Guarda anche: Bloccato accesso a TikTok: ecco chi non potrà più usarlo)

C’è Posta per Te: Maria De Filippi racconta come è nata l’idea

“Succede questo: io vado al Ministero dell’Istruzione – racconta Maria De Filippi durante l’intervista – per chiedere un intervento sull’educazione sessuale nella scuola”. Poi la conduttrice Tv spiega che davanti al Ministero c’era un gruppo di ragazzi che le ha consegnato una busta da dare al ministro e lei è entrata con questa busta. A quel punto, la De Filippi ha detto alla persona che l’accompagnava: “Vedi, non riesci ad arrivare da una parte, dai la busta e c’è qualcuno che te la porta”. Da qui è nata l’idea di consegnare la busta con gli inviti, un modo per fare da tramite tra persone che non sono più in buoni rapporti e per dare l’opportunità, a chi vuole scusarsi, di essere ascoltato dall’altro. De Filippi ha poi detto di aver chiamato il produttore Gori, subito dopo essere uscita dal Ministero, per raccontargli la sua idea del programma ed è così che ha avuto origine uno dei programmi serali più seguiti in Italia.

35.709 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...