VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 19 NOVEMBRE 2021

Gatti salvano bimba di 5 giorni: cosa hanno fatto

Una neonata di soli cinque giorni è stata salvata dal pronto intervento di alcuni gatti. La vicenda è accaduta a Mumbai, in India. La piccola era stata abbandonata in un canale di scolo di una fogna pochi giorni dopo la sua nascita e stava quasi per annegare. La bambina è stata però notata dai mici della zona che si sono subito messi in moto per trovare un modo di portarla in salvo. Se a Luino sono stati i vigili del Fuoco a recuperare un cucciolo di micio rimasto intrappolato in un camino (il video qui), nel Paese orientale è avvenuto il contrario: gli animali hanno aiutato il ritrovamento di una neonata.

Il salvataggio della neonata da parte dei gatti

I gatti del quartiere in cui era stata abbandonata la piccola, appena hanno notato la bambina, si sono radunati sul ciglio della strada e hanno iniziato a miagolare insistentemente per attirare l’attenzione dei passanti. Gli abitanti dello slum vicino, notata l’agitazione dei mici, si sono incuriositi e hanno trovato la neonata abbandonata. Tirata fuori dalla fogna, la bimba è stata immediatamente ricoverata e ora è stata dichiarata dai medici in buona salute e in condizioni stabili. È stata anche avviata un’indagine per rintracciare chi abbia abbandonato la piccola, ma i poliziotti hanno dichiarato di non avere alcun indizio. La neonata era avvolta solo in un anonimo telo di cotone bianco.

La pratica di abbandonare le figlie femmine

In India non è stata ancora del tutto estirpata la pratica di abbandonare le figlie femmine. Questi casi avvengono soprattutto nelle aree più povere. Le bambine vengono considerate inutili e dispendiose e quindi, alla nascita, vengono abbandonate o uccise. Le legge indiana, per evitare l’aborto delle figlie femmine, proibisce alle madri di conoscere il sesso del nascituro durante la gravidanza. Alcune cliniche offrono l’ecografia illegalmente e il conseguente aborto, ma chi non può affrontare tali spese ricorre all’abbandono delle figlie femmine una volta venute al mondo. Questo, probabilmente, è quanto accaduto anche nel caso della neonata trovata nel canale di scolo di Mumbai che, però, è stata salvata dal pronto intervento di angeli improvvisati: i gatti del quartiere.

4.428 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...