VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 26 OTTOBRE 2021

Le piante ideali da tenere in balcone con il freddo

Scopriamo insieme quali piante coltivare sul balcone in inverno.

Erica

Pianta che resiste bene all’inverno è l’erica: semplice da coltivare, presenta fiori di colore bianco o porpora e foglie con sfumature che vanno dall’arancione al rosso.

Gelsomino di San Giuseppe

Amate il profumatissimo gelsomino? Allora non potete non avere quello di San Giuseppe: i suoi fiori (che compaiono in pieno inverno, quando la pianta ha già perso tutte le foglie), appoggiati direttamente sui rami, creano un effetto davvero suggestivo!

Ciclamino

Al pari del bucaneve, il ciclamino è fiore per eccellenza dell’inverno. Tenete le piantine tranquillamente sul balcone anche nei mesi più gelidi.

Salvia e Rosmarino

Salvia e rosmarino, fra le piante aromatiche, sono senza dubbio quelle più resistenti. Assicuratevi però che siano riparate dal gelo e dal vento, coprendo vasi e terriccio con tessuto anti-gelate.

Rosa di Natale

I fiori della Rosa di Natale spuntano a dicembre, anche sotto la neve, e durano fino alla primavera. In inverno mettete la pianta in una zona ombreggiata, al riparo dai raggi del sole. Sappiate che i suoi fiori si prestano ad essere recisi in quanto, messi in acqua, durano per giorni apparendo come appena colti. Un’accortezza: rizoma e radici contengono sostanze tossiche, per cui lavate sempre bene le mani dopo aver maneggiato la pianta.

37.094 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...