VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 03 MARZO 2021

Stile cozy, per una casa calda ed accogliente

Volete privilegiare il comfort in casa? Seguite i nostri consigli di arredamento e optate per lo stile cozy.

Il termine cozy indica una delle più moderne tendenze d’arredamento: semplici dettagli romantici, per rendere più confortevole e rassicurante la propria abitazione. E basta davvero poco per farlo: una maxi coperta, un parquet in legno sbiancato, un profumo che arriva da una candela ed un giradischi vintage; l’ideale per rilassarsi dolcemente in compagnia o da soli, al ritorno a casa, dopo una giornata fra colleghi e scartoffie.

Per rendere cozy la vostra casa, partite dall’illuminazione: luci calde e soffuse, candele, lampade con piantana e abatjour, da spostare di mensola in mensola (rigorosamente di legno naturale); un toccasana dopo una giornata stressante.

Per quanto riguarda i colori, sappiate che questo stile vede trionfare i toni delicati e le tinte pastello e tenui: sì a sfumature di grigio, tortora, bianco sporco, crema e tonalità del marrone, che ricordano la terra e la natura. Azzeccati anche rosa cipria e azzurro, per personalizzare con tocchi raffinati alcune stanze.

I mobili? Meglio pochi e di legno. Il carattere è dato dai tessuti, a non finire: dalle tende ai cuscini, perfetti se in lino grezzo. Vero tocco di classe i complementi d’arredo vintage: un giradischi, vinili buttati qua e là, un vassoio specchiato con bordo dorato e un pouf retrò. L’ambiente migliore per dedicarsi al proprio relax, fra un buon libro ed una tazza di caffè americano.

Stile cozy, per una casa calda ed accogliente
56.164 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...