Scopriamo insieme l’incredibile storia di un bambino indiano che, attaccato da un cobra, è riuscito a liberarsene rendendolo innocuo con un morso.
Questo piccolo eroe di 8 anni si chiama Deepak. Vive nell’India Centrale, in un villaggio dello stato del Chhattisgarh; una zona conosciuta proprio per la presenza dei moltissimi rettili che strisciano indisturbati.
Dente per dente
Un giorno mentre Deepak era impegnato a giocare nel cortile di casa è stato attaccato da un cobra. Il serpente gli si è avvolto attorno al braccio, stringendo con forza. Immediatamente Deepak ha iniziato a scuotere il braccino, nel tentativo di far volare via l’animale; quest’ultimo però non dimostrava alcuna intenzione di mollare la presa, anzi, infastidito ha morso il piccolo.
Chiunque in una situazione simile si sarebbe lasciato prendere dalla paura e dall’agitazione, ma non Deepak: forse il fatto di essere “abituato” alla presenza dei rettili e forse quel pizzico di incoscienza tipico dei bambini hanno spinto il piccolo indiano ad aggredire a sua volta e per difesa l’animale, restituendo il morso. All’istante il cobra ha mollato la presa, stramazzando al suolo privo di vita.
Il lieto fine
A quel punto, il bambino, tirato un sospiro di sollievo, è corso dai genitori per raccontare quanto successo. La madre e il padre, dopo l’iniziale stupore, lo hanno portato a medicare.
Una storia davvero incredibile e per fortuna a lieto fine, che conferma l’antico detto secondo il quale “bisogna fare di necessità virtù”; e in questo i bambini, con la loro purezza, sono veri maestri.