VIDEO
Cerca video
INTRATTENIMENTO 08 MARZO 2021

Coma_Cose, da YouTube a Sanremo 2021

Sono stati ribattezzati i nuovi Jalisse: scopriamo insieme il duo rivelazione di Sanremo 2021.

All’anagrafe, rispondono al nome di Francesca Mesiano (dj di Pordenone, classe 1990, detta California) e di Fausto Zanardelli (bresciano, 1978, in arte Lama, con all’attivo diverse canzoni con lo pseudonimo di Edipo).
Francesca e Fausto si sono conosciuti nel negozio di zaini e borse in cui, entrambi, lavoravano come commessi; un’amicizia nata per caso e diventata, in poco tempo, un fortunato sodalizio artistico, nonché affettivo.

I Coma_Cose devono l’iniziale successo a YouTube, dove, nel 2017, col brano “Cannibalismo”, hanno letteralmente conquistato tutti. Proprio nell’estate di quell’anno, i due colleghi hanno deciso di fare un salto nel buio, licenziandosi per amore della musica; un rischio che li ha visti, di lì a pochi mesi, debuttare insieme con “Inverno Ticinese”, brano che ha aperto loro la strada nel panorama indie italiano. Il successo è arrivato nel 2019, con l’album “Hype Aura”. Ed anche nel 2020, nonostante la pandemia, non sono mancate le soddisfazioni, come le fortunate collaborazioni coi Subsonica e con Francesca Michielin. Arrivato, poi, un altro EP, “Due”, in cui hanno raccontato, con loro stile, la vita ai tempi del COVID-19.

Sul celebre palcoscenico ligure, nel 2021, i Coma_Cose hanno raccolto consensi con “Le fiamme negli occhi”, un inno alla condivisione, definito dal duo una fotografia della loro storia, dello stare insieme anche di fronte agli ostacoli.

30.655 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...