VIDEO
Cerca video
INTRATTENIMENTO 11 FEBBRAIO 2025

Fedez spaventa Sanremo con gli occhi neri: che tipo di lenti usa

Matteo Polimeni

Matteo Polimeni

Editor e videomaker

Editor e videomaker con l’anima da storyteller. Mi muovo tra design, arte e architettura, giocando con la comunicazione.

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2025, uno degli episodi più chiacchierati è stato senza dubbio l’apparizione di Fedez sul green carpet, dove i suoi occhi neri e le pupille dilatate hanno catturato l’attenzione di tutti. Questo particolare aspetto ha scatenato numerose speculazioni riguardo alla sua salute fisica e mentale, alimentando discussioni sui social e nei media. Qualcuno ha subito capito il gioco: si è trattato di lenti a contatto con una circonferenza superiore all’iride, usate spesso al cinema e nelle serie tv.

Gli occhi neri sono lenti a contatto colorate

Il rapper ha indossato lenti a contatto nere. Si tratta di lenti sclerali, che coprono non solo l’iride ma anche parte della sclera, la parte bianca dell’occhio. Sono usate soprattutto per scopi estetici e professionali, come nel cinema, nel teatro o nel cosplay, anche se ne esistono di tipo medico per determinate patologie e disturbi della vista.

Le lenti sclerali nere possono avere vari effetti a seconda del modello scelto, da quelle che coprono tutta la sclera per un look completamente nero, a quelle mini-sclerali che coprono solo una parte, rendendo l’occhio più intenso senza alterarne completamente l’aspetto, come quelle usate da Fedez a Sanremo.

Inoltre, alcune lenti speciali possono avere dettagli come venature rosse, che danno un tocco più inquietante. La teoria che Fedez abbia optato per un look del genere è stata sostenuta da molti sui social, che hanno sottolineato come l’aspetto felino e misterioso dei suoi occhi fosse probabilmente il risultato di un accessorio di moda, scelto per l’occasione.

Paura per Fedez dopo gli episodi di depressione

L’aspetto misterioso degli occhi di Fedez ha suscitato anche una forte preoccupazione tra i suoi fan, che, conoscendo il suo passato, non hanno potuto fare a meno di pensare ai suoi precedenti episodi di depressione. Nel corso degli anni, il rapper ha affrontato pubblicamente momenti difficili, compreso un lungo percorso di cura per problemi legati alla sua salute mentale.

L’aspetto insolito ha alimentato le speculazioni riguardo a possibili disagi emotivi compensati dall’uso di droga e farmaci, soprattutto visto il testo duro di “Battito”, la canzone presentata sul palco dell’Ariston. E proprio le parole del brano hanno suggerito subito la verità dietro il cambiamento del colore degli occhi dell’artista.

I riferimenti alla Ferragni in “Battito”

La canzone fa proprio riferimento a occhi con cui Fedez vede nero e dentro cui c’è una guerra, con vetri rotti e schegge, metafore della depressione e del periodo difficile che il rapper ha affrontato tra le malattie e la separazione da Chiara Ferragni, cui sembrano riferirsi alcune strofe

Ti porterei in terapia
Solo per farti capire, il male che fai…
Prenditi i sogni
Pure i miei soldi
Basta che resti lontana da me…

Valanga di meme per gli occhi neri di Fedez

Come accade spesso in queste situazioni, l’evento ha generato una valanga di meme sui social media, con gli occhi neri di Fedez come protagonisti. In pochi minuti, le immagini del rapper sono diventate virali, accompagnate da battute e reinterpretazioni umoristiche del suo look.

Gli utenti hanno ironizzato sull’aspetto misterioso di Fedez, immaginando scenari in cui il rapper si trasformava in una figura oscura e inquietante, con un pizzico di ironia tipica del web, paragonandolo a personaggi di “Buffy L’ammazzavampiri” e “Streghe”, fortunate serie degli anni ’90 che usavano effetti speciali tradizionali e lenti a contatti colorate per demoni e vampiri.

32.462 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...