E’ il nuovo trend dell’estate: ecco l”ombrello‘ per riparare l’auto dal sole (ecco quanto costa) e mantenere la temperatura più bassa possibile nei giorni di particolare caldo.
Se il classico telo termico rappresenta infatti la soluzione per le macchine che devono restare all’aperto nei giorni più freddi dell’anno, per le stagioni più calde sta prendendo sempre più piede questo ‘ombrello’.
Tra i vantaggi , il coprire la macchina senza ‘rinchiudere’ il calore all’interno, bloccando i raggi UV e scongiurare lo sbiadimento dei tessuti per eccessiva luce. Soprattutto, si migliora il confort termico: la macchina è meno calda quando si rientra e si può gestire con maggiore parsimonia anche l’aria condizionata,
Oltretutto, i modelli sono sempre più avanzati tecnologicamente: di dimensioni ridotte quando chiusi, questi ombrelli si piazzano sull’auto e possono essere aperti e chiusi anche tramite telecomando.
Se di tessuto leggermente più robusto della media, infine, possono anche scongiurare i danni più gravi per un altro temuto fenomeno estivo, le grandinate improvvise.